Strada dissestata dopo la rotonda della Ravegnana: chiusa per diverse ore la Ss 16 per lavori

AGGIORNAMENTO DELLE 13: RIAPERTE LE DUE CORSIE, IN ALCUNI BREVI TRATTI TRAFFICO SU UNA SOLA CARREGGIATA

Più informazioni su

La Polizia Municipale di Ravenna comunica che questa notte è stata chiusa dai Carabinieri per manto dissestato la Statale 16 subito dopo la rotonda della Ravegnana (la famosa rotonda per andare a Forlì) in direzione nord, per alcune centinaia di metri. Per le condizioni meteo avverse e la pioggia insistente si sono create grosse buche pericolose per il traffico. Nella mattinata di oggi – giovedì 22 febbraio – l’Anas è intervenuta con cantieri mobili per la manutenzione della strada e per chiudere le buche. Ora la strada è riaperta.

In alcuni brevi tratti si viaggia ancora su una sola carreggiata con brevi deviazioni di corsia. A seguito della chiusura ci sono stati molti problemi per il traffico automobilistico in particolare per chi veniva da sud, Rimini e Cervia, e proseguiva in direzione Bologna – Ferrara. Per tutta la mattinata era stata attivata una deviazione sulla circonvallazione interna di Ravenna (Viale Alberti – Viale Randi).

A quanto risulta, le autorità – Comune, Prefettura – si sono mosse subito in pressing su Anas affinchè ponesse rimedio al più presto al dissesto della strada e per ovviare nel minor tempo possibile al disagio degli automobilisti.

Più informazioni su