Auser Ravenna: il servizio di Pronto Farmaco si espande anche ad Alfonsine, Cotignola e Fusignano

Più informazioni su

Dopo il rinnovo del protocollo d’intesa tra Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Ravenna, Azienda Farmacie Comunali Ravenna e Associazioni di volontariato ADA, ANTEAS e AUSER Ravenna, che il 13 aprile dello scorso anno ha rilanciato il servizio Pronto Farmaco in città, i volontari di Auser Ravenna comunicano di aver dato la loro disponibilità per allargare il servizio anche ad Alfonsine, Cotignola e Fusignano.

A partire da domani infatti, giobedì 1° marzo, le farmacie Comunali e le farmacie aderenti a FederFarma, in convenzione con i circoli Auser volontariato dei 3 comuni, forniranno, anche qui, il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio ovvero:

1) ritiro della prescrizione del medico;
2) acquisto del medicinale nella farmacia di turno più vicina all’abitazione del richiedente;
3) consegna a domicilio del farmaco.

Come per Ravenna, il servizio è completamente gratuito per chi abbia compiuto i 65 anni e sia impossibilitato a recarsi in farmacia e per disabili o momentaneamente abili privi di reti parentali.

Chi non risponda a questi requisiti potrà comunque richiedere il servizio al costo di 2,50 Euro e questo contributo andrà a finanziare le attività del Circolo Auser Volontariato nel territorio.

Pronto Farmaco è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30. Per festivi, prefestivi, orario di chiusura delle farmacie (13:00 – 15:00) e orario notturno, è comunque attivo il servizio d’urgenza.

Per accedere occorre prenotarsi telefonicamente contattando il Circolo Auser Volontariato di riferimento:
– ALFONSINE 347 533 6543;
– COTIGNOLA 345 490 4771;
– FUSIGNANO 333 276 1334.

Più informazioni su