Maltrattamenti e violenze sugli anziani: sequestrata casa famiglia di Sant’Alberto, due arresti

Più informazioni su

Sequestro di persona, maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione. Queste le pesanti ipotesi di reato a carico di un 63enne ravennate e di una 49enne di origini romene, della casa famiglia per anziani “Oscar e Patrizia” di Sant’Alberto, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Ravenna, per aver maltrattato gli anziani ospiti, tutte persone attorno ai 90 anni, ricoverati nella struttura.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Ravenna, è partita da alcune segnalazioni, come si legge su Il Resto del Carlino di oggi, mercoledì 28 marzo, in un articolo a firma di Andrea Colombari, che hanno spinto i militari a tenere d’occhio quanto accadeva all’interno della struttura sant’albertese.

Le violenze perpetrate sugli ospiti sono di tale gravità che alcuni ancora ne portano addosso i segni. In un caso pare addirittura che un ospite sia stato legato al letto con una catena.

I due, arrestati lunedì notte nell’operazione che ha portato al sequestro della casa famiglia e al ricollocamento degli ospiti presenti in altre strutture del territorio, si trovano ora l’uno in carcere a Ravenna e l’altra nella sezione femminile del carcere forlivese, in attesa di comparire davanti al giudice.

Più informazioni su