Mama’s Club. Il programma del weekend tra un Monologo sull’integrazione e musica sudamericana

Più informazioni su

Al Mama’s Club questo weekend c’è un ricco programma: questa sera, venerdì 13 aprile alle 21.30, l’appuntamento è con il Monologo sull’integrazione di Roberto Mercadini, mentre domani sabato 14 aprile alle ore 21.30 si ascolta la musica sudamericana di Carlos Forero. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 13 aprile alle 21.30

Odissee Anonime – Monologo sull’integrazione

Roberto Mercadini

Il poeta parlante Roberto Mercadini torna al teatro civile e affronta, in un nuovo spettacolo, recentemente messo in scena al teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna uno dei temi più complessi della modernità: le migrazioni. L’attore cesenate ci condurrà lungo il percorso, intimo e collettivo, di coloro che scappano da guerre, carestie e violenze e arrivano a incontrare la realtà italiana. Dal viaggio in Africa si passerà a quello, non meno caotico, della rete di accoglienza dello Stato italiano: un sentiero spesso tortuoso in cui migranti (e autoctoni) si aspetterebbero di trovare risposte e organizzazione ma in cui, molto spesso, regnano burocrazia e caos; un mix che la vena ironica dell’autore romagnolo non mancherà di porre in evidenza. E allora l’Odissea prosegue, con sfumature ed emozioni sempre diverse, nel gioco delle vite di questi ragazzi che lottano per il diritto all’esistenza. Fino ad arrivare, in molti casi, a percorsi di reale integrazione nelle nostre comunità, in cui la diversità, oggi come ieri, diventa ricchezza e benessere.

Sabato 14 aprile ore 21.30

CARLOS FORERO QUARTET

presentazione del nuovo album: CUMBIA PODER

Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, son e huayno delle Ande ma anche riflessi di Africa, jazz e folklore argentino. Dal 2010 entra a far parte del collettivo DEL BARRIO dove conosce Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti (Classica Orchestra Afrobeat, Mothra ) e Massimo Valentini (R.Gualazzi, J.Girotto) Carlos Forero: voce solista, chitarra, percussioni; Andrés Langer:piano, synth, fisarmonica, percussioni e voce; Massimo Valentini: sax soprano e baritono, percussioni e voce; Marco Zanotti: batteria, cajon, percussioni, voce.

INFO

MAMA’S CLUB

CIRCOLO ARCI SCINTILLA

Via S.Mama, 75 Ravenna

Info: 3319118800

www.mamasclub.it

 

Più informazioni su