Strade. M5S: “Il video del buca-tour sulle strade faentine e provinciali di periferia”

Più informazioni su

“Oggi, con questo video, vi mostriamo la situazione delle nostre strade comunali e provinciali di prima periferia del nostro territorio. Sono vie molto trafficate e di conseguenza pericolose per chi si sposta soprattutto in bicicletta.” Inizia così la nota scritta inviata dal Movimento 5 Stelle di Faenza.

“Vi anticipiamo – spiega – che ci sono strade del territorio che riversano in situazioni peggiori, ma abbiamo dato priorità a quelle più frequentate. In consiglio Comunale il nostro gruppo M5S ha presentato due interpellanze sul tema strade e segnaletica verticale, l’Amministrazione si dice a conoscenza del problema ma che con le poche forze e risorse fa quello che può.”

“Noi riteniamo – aggiunge – che a questa situazione non ci si arriva causa un unico inverno difficile o di piogge improvvise, ma è il risultato di un’abbandono del territorio e del mancato intervento recidivo nel tempo. Sono almeno dieci anni che sulle strade della nostra provincia e soprattutto nel faentino non si fanno interventi concreti. Vi abbiamo fatto notare nel video come ad esempio la Provincia di Forlì-Cesena faccia manutenzione per gradi consentendo ai cittadini di usufruire di carreggiate accettabili.”

“Ci siamo stancati di promesse fatte di interventi e di milioni di euro pronti da investire su questa problematica, vedi il progetto sulla circonvallazione che cova da anni, noi vogliamo fatti e aspetteremo che ci raccontino il risultato del loro lavoro” conclude.

Più informazioni su