Tentato furto. Guardia giurata sventa colpo al bancomat delle Poste di Lugo

Più informazioni su

Nella prima mattinata di giovedì 3 maggio, attorno alle 2.30 circa, una pattuglia di Cittadini dell’Ordine Spa (ex Ronda Faentina) ha sventato un tentativo di furto presso l’ufficio postale di via Monti a Lugo.

 

La guardia, durante un ordinario servizio di ronda notturna, ha notato quattro persone con il volto coperto, intente ad armeggiare nei pressi del bancomat dell’ufficio postale. La pattuglia ha quindi immediatamente contattato la centrale operativa dell’istituto e le forze dell’ordine, che sono tempestivamente intervenute, mettendo in fuga i quattro malviventi e sventando l’atto criminoso, senza nessun danno per il bancomat e per l’ufficio postale.

“La nostra pattuglia è intervenuta immediatamente – ha dichiarato Giuseppe Testa, direttore tecnico di Cittaidni dell’Ordine – perché anche se la potenziale vittima non rientrava tra i nostri clienti è compito e obbligo di una Guardia Particolare Giurata, come di ogni singolo cittadino, segnalare e intervenire in flagranza di reato”.

“Ringrazio la guardia che ha svolto con efficienza e attenzione il proprio turno di lavoro – ha aggiunto Andrea Fabbri, consigliere delegato di Cittadini dell’Ordine – contribuendo in questo modo all’obiettivo della nostra attività, ovvero dare serenità e sicurezza a tutti cittadini, a prescindere dai servizi che svolgiamo direttamente per i singoli clienti”.

Più informazioni su