Incontri. Trasparenza e qualità nella PA alla sala d’Attorre per la Giornata della Trasparenza 2018

Più informazioni su

E’ ormai consuetudine del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in occasione della Giornata della Trasparenza, organizzare un evento formativo/informativo pubblico sul tema dell’anticorruzione, della trasparenza e della legalità. Giovedì 17 maggio, a partire dalle 9.30, nella sala D’Attorre, in via Ponte Marino 2, si terrà quindi l’incontro su “Trasparenza e qualità nella pubblica amministrazione”.

L’appuntamento, alla presenza di professionalità esperte in materia, verterà nello specifico sulla trasparenza e qualità negli appalti pubblici, alla luce delle recenti modifiche normative.

Aprirà i lavori il sindaco Michele de Pascale, che porterà il saluto dell’amministrazione comunale, cui seguiranno gli interventi di Tiziano Tessaro, magistrato della Corte dei conti, sul tema “Trasparenza e qualità nelle organizzazioni pubbliche, alla luce delle recenti modifiche normative”; Paolo Neri, segretario generale e direttore generale del Comune di Ravenna e Marco Mordenti, segretario generale e direttore generale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna su “Trasparenza e qualità negli appalti”; Sofia Bandini, docente di Diritto dell’economia della Scuola di economia, management e statistica dell’Alma Mater Studiorum dell’università di Bologna su “Partenariato e clausole sociali negli appalti pubblici”. Alle 12.15 sono previste le conclusioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

 

Più informazioni su