CALCIO GIOVANILE / Quasi tutta la prossima Serie A sarà in campo nella Ravenna Top Cup

Più informazioni su

Ci saranno quasi tutte le formazioni giovanili della prossima Serie A italiana alla quarta edizione della Ravenna Top Cup, il più grande torneo continentale di calcio giovanile, organizzato da Futuri Campioni, che vedrà al via in 13 campi del territorio ravennate dal 7 all’11 settembre 78 formazioni in rappresentanza di 10 nazioni, tra cui – prima volta in assoluto – Cipro, Giappone e Kazakistan. 

In queste ore, infatti, sono pervenute all’organizzazione le iscrizioni degli Esordienti 2006 di Bologna e Frosinone che fanno salire a 16 i club della prossima Serie A presenti a Ravenna nel mese di settembre. A loro si affiancano 5 club romagnoli (Forlì, Imolese, Santarcangelo, Rimini e Cesena), e le più importanti scuole calcio del territorio italiano e molti dei migliori club di settore giovanile.

A poco più di due mesi dal via del torneo, dunque, è già salito a 65 il numero delle squadre iscritte ad un torneo per il quale l’organizzazione ha messo il tetto di 78 club, sei in più della scorsa edizione (oltre agli Esordienti 2006 per i club professionistici è prevista la categoria dei Giovanissimi 2005 per le società dilettantistiche): con questo ritmo, la quota verrà raggiunta con molto anticipo rispetto ai tempi di chiusura delle iscrizioni, fissato per metà luglio.

Poi tutta l’attenzione, in attesa delle partite, sarà incentrata sulla cerimonia dei sorteggi, che si terrà lunedì 27 luglio al Club Canottieri di Marina di Ravenna, alla presenza di grandi ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo, il cui elenco è in via di definizione.

Più informazioni su