Petizione. Savarna e Conventello avranno le pensiline bus invocate da centinaia di cittadini

Più informazioni su

Un “percorso politico a lieto fine” è quello che raccontato da Nicola Carnicella, consigliere territoriale di Lista per Ravenna, che annuncia il deciso ripristino delle due pensiline per il bus a Savarna e Conventello, fortemente richieste da una petizione firmata da 411 cittadini e discussa il 24 luglio scorso dalla commissione affari istituzionali del Comune di Ravenna.

“La discussione in commissione è stata largamente proficua – racconta Nicola Carnicella -. Tutti i gruppi politici intervenuti sono stati concordi con l’assessore ai lavori pubblici Fagnani circa la volontà che le due pensiline siano ripristinate, se non nello stesso punto, nelle immediate vicinanze, indicando come termine entro cui realizzarle l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020. Nel frattempo, l’amministrazione individuerà le soluzioni tecniche da adottare per i due manufatti e le rispettive locazioni, formulerà il progetto delle opere inserendole nel piano delle nuove pensiline 2019 e assegnerà in tempo utile l’appalto dei lavori”.

Nicola Carnicella, consigliere territoriale di Lista per Ravenna, ringrazia l’assessore e i gruppi politici rappresentati in consiglio comunale per l’unitarietà espressa sugli impegni da assumere, ma in particolare la prima firmataria Serena Mingozzi, che ha avviato il dibattito come relatrice della petizione, e tutti gli abitanti di Savarna e Conventello e dei paesi parimenti interessati al problema, Grattacoppa e Torri di Mezzano, che l’hanno massicciamente sottoscritta, attraverso i punti di raccolta messi a disposizione da esercizi e attività pubbliche del territorio.

Più informazioni su