Bassa Romagna in fiera. Giornata della Trasparenza per l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna

Più informazioni su

L’Asp dei Comuni della Bassa Romagna organizza martedì 11 settembre, presso la Fiera Biennale di Lugo, la Giornata della Trasparenza. Nello stand dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in piazza Mazzini al centro del Pavaglione, dalle 18.30 verrà distribuito materiale divulgativo e si potranno ricevere informazioni sui servizi e su tutte le strutture gestite dall’Asp: le Case residenze anziani (Cra) Sassoli di Lugo, F.lli Bedeschi di Bagnacavallo e Jus Pascendi Conselice e il Centro anziani Silvagni di Voltana.

 

Le prime tre sono strutture socio-sanitarie residenziali destinate ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere. La Cra Sassoli di Lugo ospita attualmente 102 utenti; la Cra F.lli Bedeschi di Bagnacavallo ha al suo interno quattro servizi: la Cra (72 posti letto), la Residenza sanitaria assistenziale (16 posti), il Servizio socio-riabilitativo residenziale (4 disabili adulti) e il Centro diurno (25 posti); la Cra Jus Pascendi di Conselice ospita attualmente 38 anziani.

 

Il Centro anziani Silvagni di Voltana è una struttura socio-sanitaria residenziale e semiresidenziale, costituita da Comunità alloggio e Centro diurno. La prima accoglie oggi 27 ospiti, il Centro diurno 15.

Presso lo stand saranno presenti l’amministratore unico dell’Asp Pierluigi Ravagli, il direttore Monica Tagliavini e i responsabili di tutte le strutture assieme a operatori e volontari. Sarà inoltre visitabile un’esposizione di quadri dipinti dagli anziani.

Per informazioni:
0545 934782
info@aspbassaromagna.it

Più informazioni su