Abusivismo commerciale, Spiagge sicure e Sicurezza partecipata: un convegno a Cervia

Interverranno il Vice Ministro alla Giustizia Morrone, il Procuratore della Repubblica di Ravenna Mancini, il Sindaco di Cervia Coffari e il Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Ravenna Maffei

Più informazioni su

L’Hotel Rouge International, in collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia e Federalberghi Ascom Cervia, ha organizzato un importante convegno sul tema della Sicurezza in Spiaggia in programma venerdì 28 settembre alle ore 15.00 presso la Sala Convegni Hotel Rouge International – III Traversa, 26 a Milano Marittima. Temi attuali che riguardano anche la città di Cervia: sicurezza sulla costa, lotta ai fenomeni dell’abusivismo commerciale e dell’illegalità. Al centro dell’incontro aperto al pubblico, un dibattito rivolto ad imprenditori e a cittadini del territorio. 

 

Interverranno: il Vice Ministro alla Giustizia On. Jacopo Morrone, il Procuratore della Repubblica di Ravenna Alessandro Mancini, il Sindaco di Cervia Luca Coffari e il I° Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Ravenna Fiorenza Maffei. Coordina i lavori il Giornalista Massimo Previato. L’obiettivo è quello di fare un punto della situazione sui temi dell’abusivismo commerciale, del progetto Spiagge sicure e della Sicurezza partecipata cercando di trovare strategie e strumenti utili da applicare in tempi brevi – per contrastare gli elementi che possono contribuire a fenomeni che facciano percepire la città come poco sicura. In particolare, saranno analizzati i risultati benefici e di successo della lotta all’abusivismo commerciali (grazie al quale gli 8 km di costa cervese ha visto in tre anni azzerare completamente il fenomeno, diventando un esempio di livello nazionale); il progetto Spiagge Sicure (finanziato dall’attuale Governo) e, infine, della Sicurezza partecipata (uno strumento concreto per creare e sviluppare sinergie operative e culturali tra istituzioni e società civile).

Il Presidente di Confcommercio Ascom Cervia Piero Boni ha dichiarato “abbiamo sostenuto questo convegno in quanto si tratta di una iniziativa molto interessante che affronta temi particolarmente cari e utili alla nostra città – soprattutto in questi tempi. Il mio auspicio è che la lotta all’abusivismo commerciale, il progetto spiagge sicure e la sicurezza partecipata diano i loro frutti per dare maggiore tranquillità e serenità a turisti e cittadini. Confcommercio Ascom ringrazia l’Hotel Rouge International e la Famiglia Benzi per avere promosso questo convegno di così alto livello”.

Più informazioni su