Rapine in casa. A San Michele si fingono operai del gas e derubano un’anziana

Più informazioni su

Erano in due. Si sono finti operai del gas. Si sono fatti aprire la porta dalla signora anziana ultraottantenne, sola in casa, e poi mentre uno dei due parlava con la donna – si è fatto consegnare perfino dei gioielli da mettere al sicuro nel frigorifero, diceva lui – l’altro ha rovistato in casa, ha trovato la cassaforte ed è riuscito ad aprirla con un flessibile portando via i preziosi. È accaduto mercoledì mattina a San Michele di Ravenna e la notizia è riportata oggi dalla cronaca locale de Il Resto del Carlino. 

La tecnica usata dai due malviventi è nota ma evidentemente la signora in questione si è fatta abbindolare ugualmente: così, con la scusa di perdite del gas da controllare e altre storie i due hanno carpito la sua fiducia e lei li ha fatti entrare. Dopo per i due è stato facile. Quando la donna si è accorta che l’avevano derubata era troppo tardi: i due si erano dileguati. Alla signora non è restato che andare dai carabinieri per denunciare il fatto.

Per evitare questi furti in casa e le truffe a danno degli anziani i carabinieri hanno messo online un decalogo consultabile sul sito www.carabinieri.it

 

RAPINA ANCHE A MADONNA DELL’ALBERO

Un’altra rapina in casa si è verificata in un’abitazione di Via 56 Martiri a Madonna dell’Albero dove due ladri si sono intrufolati in casa durante l’assenza del proprietario e, anche in questo caso, con un flessibile hanno aperto la cassaforte e rubato oro e gioielli per un valore di circa 10.000 euro. Il proprietario rientrando in casa li ha visti fuggire e ha dato subito l’allarme, ma i due ladri hanno fatto perdere le loro tracce. 

Più informazioni su