Fermato mezzo pesante sulla Casolana. Autista alla guida da tre settimane senza giorni di sosta

Proseguono serrati i controlli della polizia locale della Romagna Faentina sul fronte del controllo dei mezzi pesanti.

Più informazioni su

Nelle scorse giornate, a seguito di un servizio svolto sulla Casolana, la polizia locale della Romagna Faentina ha fermato un autocarro pesante appartenente a una ditta di Velletri. Dai controlli effettuati è risultato che l’autista era alla guida del mezzo da tre settimane continuative senza giorni di riposo, violando completamente la normativa vigente. Il mezzo è stato pertanto immediatamente fermato con il conseguente ritiro dei documenti di circolazione.

Nei confronti della ditta e del conducente sono scattate le sanzioni amministrative previste dal codice della strada pari a 15 mila euro.

Controlli analoghi da parte della polizia locale Manfreda verranno ripetuti nei prossimi giorni su tutto il territorio della Romagna Faentina – sottolienano dal comando. I controlli, sono finalizzati alla verifica delle dotazioni del veicolo, del carico trasportato e delle condizioni psicofisiche del conducente poiche’ si tratta di mezzi che per mole e tipo di merci trasportate possono rivelarsi pericolosissimi in caso d’incidente stradale.

Più informazioni su