Tentata aggressione ai danni della ex compagna e resistenza. Arrestato un 33enne a Faenza

Più informazioni su

I Carabinieri di Faenza hanno arrestato un 33enne straniero che la scorsa notte si è reso protagonista di una tentata aggressione ai danni della sua ex compagna. Alla centrale operativa nel cuore della notte è arrivata una chiamata d’emergenza da parte di un esercente di un bar del centro. L’uomo segnalava che una persona dopo aver forzato il portone d’ingresso di una palazzina si era introdotto all’interno del condominio. 

Sul posto è stata inviata una pattuglia del radiomobile dei carabinieri che si sono accorti subito di una donna che chiedeva aiuto da una finestra. Saliti per le scale hanno trovato un 33enne originario del Marocco già noto alle forze dell’ordine. L’uomo inveiva e colpiva a calci la porta dell’abitazione della donna con l’intento di abbatterla. Motivo della sua rabbia era la sua ex compagna che aveva recentemente troncato la loro relazione e gli aveva chiesto di andare a riprendere alcuni indumenti che aveva lasciato in casa. Dopo aver riportato la calma i carabinieri hanno fatto aprire la porta dell’abitazione dalla donna; il 33enne però ha ripreso a inveire contro l’ex tentando di colpirla.

Lo straniero è stato così ammanettato e mentre i carabinieri lo facevano scendere dalle scale ha tentato di fuggire, spintonando i militari. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi terrorizzati dei due figli di pochi anni della donna. La donna ha poi raccontato ai militari dell’Arma che la loro relazione era iniziata sei mesi prima ma negli ultimi tenpi l’uomo ha iniziato ad avere un atteggiamento aggressivo: la rimproverava e sempre più spesso la schiaffeggiava. Inoltre la controllava sul lavoro e le monitorava il cellulare per capire con chi aveva conversazioni telefoniche e con chi si scambiasse messaggi. La donna stanca della situazione ed infastidita aveva deciso di interrompere la relazione. L’uomo arrestato per atti persecutori, violazione di domicilio, resistenza a pubblico ufficiale, nella notte è stato portato in carcere. Il Gip ha poi comminato nei suoi confronti la misura del divieto di avvicinamento.

Più informazioni su