Ravenna, minacciato e molestato a scuola: avvisato ufficio scolastico regionale, vagliate sanzioni

Più informazioni su

Le indagini della squadra mobile proseguono dopo la denuncia dei genitori dell’11enne, vittima a metà ottobre di minacce e molestie sessuali da parte di un gruppo di ragazzi più grandi, sia all’uscita che dentro i bagni di una scuola media di Ravenna. Anche l’istituto scolastico ha avviato la procedura di verifica interna, informando l’ufficio scolastico provinciale che dovrà fornire una relazione all’ufficio superiore, cioè quello regionale. La notizia è riportata tra le pagine di cronoca locale de “Il Resto del Carlino”, disponibile oggi, mercoledì 7 novembre, in edicola.

In particolare, si stanno vagliando sanzioni nei confronti dei 4 bulli accusati di aver per ben due volte minacciato con un coltello e molestato sessualmente l’11enne, che in seguito a tali episodi non è andato più a scuola, perchè terrorizzato e colto da continui attacchi di panico. La procura per i minorenni di Bologna, competente a livello regionale, è già stata avvisata; gli accertamenti sono ancora in una fase iniziale, circondati da grande riserbo.

Probabilmente a breve verranno ascoltate tutte le persone coinvolte, forse anche l’11enne in una forma protetta, per cercare di analizzare ogni punto del racconto ed arrivare così ad indentificare i quattro ragazzi.

Più informazioni su