Politica. Il Pd di Cervia sosterrà la candidatura Sindaco dell’indipendente Enrico Mazzolani

Più informazioni su

L’Assemblea comunale del Pd ha deciso: sosterrà la candidatura a Sindaco di Cervia dell’indipendente Enrico Mazzolani, 53 anni, titolare del Trucolo Caffè, locale del centro di Cervia, imprenditore con un passato da militante di sinistra e con una breve esperienza amministrativa alle spalle agli inizi del secolo.

 

L’assemblea dei democratici non è stata unanime nel voto e non sono mancati i mal di pancia dentro il partito. C’era chi avrebbe preferito una scelta interna all’attuale Giunta Coffari – per esempio l’assessore Gianni Grandu o l’assessora Rossella Fabbri – ma poi alla fine ha prevalso la linea del segretario comunale Pd Enrico Delorenzi di apertura alle forze civiche, facendo un passo indietro come Pd rispetto alla carica di Sindaco dopo la rinuncia di Luca Coffari.

 

Enrico Mazzolani, infatti, si presenterà con la sua lista civica, come aveva dichiarato al nostro giornale qualche settimana fa. Il Pd e altre forze di centro sinistra lo appoggeranno. Il Pd presentrà la sua lista di partito di cui dovrebbe far parte come capolista lo stesso Sindaco uscente Luca Coffari.

Più informazioni su