Rapina in negozio. Poliziotto libero dal servizio arresta rapinatore a Ravenna

Sono in corso le indagini per rintracciare l'altro malvivente. I due hanno aggredito e malmenato l'addetto alla sicurezza del negozio nel quale cercavano di rubare abbigliamento

Più informazioni su

Mentre si trovava nelle vicinanze di un negozio di indumenti posto all’interno di un noto centro commerciale ravennate, è intervenuto in soccorso di un giovane, che stava subendo un’aggressione da parte di due uomini. L’intervento immediato di un Sovrintendente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha permesso di portare all’arresto di uno dei due uomini, un 33enne cittadino albanese, per il reato di rapina.

Il fatto è acacduto ieri pomeriggio. La vittima, poi risultata essere l’addetto alla sicurezza del predetto esercizio commerciale, veniva colpita da uno dei due uomini con pugni all’addome, mentre l’altro gli impediva di muoversi avendolo immobilizzato alle spalle.

Appena il Sovrintendente si è qualificato quale appartenente alla Polizia, i due aggressori hanno interrotto la loro azione per darsi alla fuga, ma uno di loro è stato bloccato dall’agente e dalla vittima. L’addetto alla sicurezza ha dichiarato agli agenti che poco prima, mentre si trovava all’interno del negozio, aveva visto i due uomini occultare alcuni capi di abbigliamento all’interno di una borsa.

Mentre i presunti ladri stavano per guadagnare l’uscita, sono stati fermati dal giovane per un controllo, al quale si sono opposti reagendo con violenza.

Il cittadino albanese, gravato da precedenti penali e di polizia, è stato arrestato per il reato di rapina e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le indagini per l’identificazione dell’altro uomo.

Più informazioni su