Piano ghiaccio. Da ieri sera otto mezzi in azione tra città e forese

Più informazioni su

La città di Ravenna e le frazione del forese si sono svegliate questa mattina, 17 dicembre, ricoperti da un gelido strato di ghiaccio. Strade, marciapiedi, piste ciclabili erano scivolose come piste da pattinaggio e numerose sono state le segnalazioni giunte in redazione per lamentare strade completamente ghiacciate, anche in prossimità delle scuole
Il Comune di Ravenna ha comunicato di aver attivato da ieri sera, il Piano ghiaccio. Sul territorio comunale sono stati impiegati due mezzi per il centro e sei mezzi per il restante territorio. Sono stati fatti interventi sulla viabilità principale in particolare ponti, salite, rotonde, curve e incroci pericolosi.

“L’attività è proseguita anche nella mattinata ed è tutt’ora in corso con l’impiego di quattro mezzi – spiegano dal Comune – . L’obiettivo del servizio è di ripristinare in tempi rapidi, nelle strade di competenza del Comune di Ravenna, le normali condizioni di viabilità in seguito alla formazione di ghiaccio, cercando di ridurre per quanto possibile il disagio per i cittadini e rendere sicura la circolazione stradale”.

Più informazioni su