Via Trieste. Ancisi (LpRa): “Rifatta segnaletica orizzontale, mancano gli ultimi lavori all’asfalto”

Più informazioni su

Dopo le segnalazioni, Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, comunica, con una nota, di aver ricevuto conferma dalla Polizia Municipale, sull’avvenuto intervento di ripristino della segnaletica orizzontale in via Trieste, tra la rotonda del parcheggio scambiatore e il ponte della Sarom. Le richieste di intervento erano partite dalle segnalazioni di un lettore, anche su questo giornale e sui gruppi facebook di Marina di Ravenna.

“L’intervento è stato tempestivamente effettuato il giorno dopo – spiega Ancisi -, dopodiché la Polizia municipale mi ha comunicato che, a seguito dei controlli effettuati, ha accertato, agli estremi del cantiere e su altri punti della carreggiata, la presenza della segnaletica verticale mobile di rifacimento della segnaletica orizzontale. Ciò attestava il rispetto della norma di codice stradale che lo impone, ma non ancora la messa in sicurezza della circolazione stradale”.

“La nota ha però aggiunto – continua Ancisi – che, nel primo pomeriggio di ieri stesso, “dalla Rotonda degli Sgobbolari fino al ponte ex Sarom”, gli operai, tornati al lavoro, “avevano già realizzato la segnaletica orizzontale della ‘riga di mezzaria’ fino a via dell’Idrovora” e che avrebbero “continuato nell’opera fino a sera”. Nella mattina di oggi, “tempo permettendo”, i lavori di rifacimento della segnaletica sarebbero continuati “nelle parti mancanti, compresa la linea di margine della carreggiata”. Considero risolto questo aspetto del problema, il più urgente, mentre però approfondisco, a seguito della documentazione trasmessami, quello non meno importante del termine, ripetutamente rinviato, dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale nel tratto in questione (statale Tosco-Romagnola tra il km 217-277 e il km323/377), lavori che, in base all’ordinanza iniziale, si sarebbero dovuti compiere tra il 5 e il 23 novembre”.
 

Più informazioni su