Ravenna. Carabinieri sorprendono una coppietta con due kg di droga in auto: arrestati

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella serata tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio, hanno tratto in arresto una coppia per detenzione ai fini di spaccio; i due, un 36enne di nazionalità marocchina e una 20enne ravennate, sono stati beccati con 2 kg di hashish.

Il tutto si è verificato nella tarda serata di domenica 27 gennaio, durante il consueto controllo del territorio da parte di una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia cittadina. I militari, nel transitare in via Romea Nord a ridosso della zona Bassette, hanno intravisto un’utilitaria, nascosta al buio in un sentiero, e due sagome che giravano freneticamente attorno all’auto.

Con circospezione i militari si sono avvicinati ed hanno sorpreso una coppia intenta a fumare uno spinello. Dopo l’imbarazzo iniziale e i tentati dei giovani di sviare il controllo, i militari hanno proceduto a perquisire l’autovettura dove, dal baule, sono sbucati fuori ben 21 panetti di hashish per un peso superiore ai 2,1 kg.

Al termine degli accertamenti in Caserma, il 36enne di nazionalità marocchina, regolare in Italia e senza precedenti, e la sua compagna una 20enne ravennate, con precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti, sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato nella mattinata odierna davanti all’Autorità Giudiziaria di Ravenna.

Al termine dell’udienza è arrivata la convalida dell’arresto e per l’uomo, che ha patteggiato una condanna a due anni di reclusione, mentre per la donna, che ha richiesto i termini a difesa, la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso un ufficio di polizia con la permanenza notturna presso la propria abitazione in attesa della nuova udienza.

Più informazioni su