Quantcast

Vigili del Fuoco. Più di 800 interventi in un anno per il distaccamento di via Galeno a Cervia

Più informazioni su

Un presidio importante per la sicurezza della città, che in un anno avrebbe svolto oltre 800 interventi. Questi i numeri che comunica il sindaco di Cervia, Luca Coffari, circa la presenza del distaccamento dei vigili del fuoco in via Galeno, diventato da temporaneo a fisso, per tutto l’anno.

 

“In questi 5 anni abbiamo lavorato molto per migliorare la sicurezza dei nostri concittadini – dice Coffari in un post facebook -. Per sicurezza non intendiamo solo quella garantita dalle Forze dell’ordine e Polizia Locale ma anche quella garantita dai Vigili del Fuoco. Una foto di un amico mi ricorda l’importanza di aver aperto tutto l’anno la nuova Caserma dei Vigili del Fuoco a Cervia: un incendio ad una struttura esterna tra le case è stato domato subito grazie all’arrivo tempestivo dei pompieri evitando conseguenze ben più gravi”.

 

Con la nuova Caserma di via Galeno si è creato anche il centro operativo e di sicurezza della città che è composto oltre dai Vigili del Fuoco, anche dalla Protezione Civile Comunale, Lance Cervia e centro logistico del Comune. Un intervento reso possibile dal Finanziamento della Regione Emilia-Romagna e dal Comune.

 

“Oggi – continua Coffari – leggo sulla stampa l’appello dei sindacati per rafforzare l’organico (in un grave incendio a Ravenna all’inizio sono intervenuti solo due Vigili del Fuoco perchè l’unica squdra del Comando Provinciale era impegnata in un incidente) e spero davvero che il Ministero si attivi per garantire un servizio importante per i nostri concittadini. Grazie a nome di tutti cittadini cervesi ai nostri Vigili del Fuoco per il lavoro di questi anni per la nostra città”.

Più informazioni su