Nutrie. L’allarme lanciato da un cittadino: “Sono in centinaia, stanno distruggendo gli argini”

Sul sito della Provincia è possibile prendere visione del "Piano di controllo quinquennale della nutria" aggiornato finora a marzo 2017

Più informazioni su

Un utente del gruppo Facebook “Sei d Ravenna se 2…” nei giorni scorsi ha manifestato, pubblicando un post in merito, evidente preoccupazione per il considerevole numero di nutrie presenti lungo gli argini dei canali a Ravenna. “Ci riprovo. Girando per le strade a ridosso degli argini – incalza l’utente – ci sono colonie di centinaia di nutrie che stanno distruggendo tutto. Gli argini crollano con le conseguenze che una persona intelligente e ragionevole può facilmente cogliere.” 

“Possibile che nessun organo competente si interessi alla questione? Non meno importante – continua -, queste bestiole si fanno schiacciare ogni giorno, rendendo pericolosa la circolazione. Se qualcuno ha consigli in merito si faccia avanti. Grazie.” Le interazioni lasciate al commento sono state tantissime. “Io ho chiamato la bonifica – aggiunge un altro lettore – visto che ho un fosso attorno casa di cui pago le tasse tutti gli anni. È da agosto che devono venire! Mi hanno distrutto un argine del fosso e rischia di cadere il cancelletto di casa!”.

“Provate a chiamare la Forestale!” consiglia un cittadino. “Credo che più del comune sia di competenza della provincia” afferma un altro.  

In effetti, effettuando una ricerca sul sito della Provincia di Ravenna è possibile prendere visione del “Piano di controllo quinquennale della nutria” aggiornato finora a marzo 2017, dove si trovano tutte le tipologie di intervento messe in atto per tenere sotto controllo la riproduzione di questo animale.

Più informazioni su