Lutto nel presbiterio. È morto don Giovanni Giussani, parroco di Fornace Zarattini

Don Giovanni era amministratore parrocchiale di Godo e Cortina

Più informazioni su

Diocesi in lutto per la morte, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, di don Giovanni Giussani, giovane sacerdote e parroco di Fornace Zarattini, oltre che amministratore parrocchiale di Godo e Cortina. Dopo una breve malattia, don Giovanni si è spento a Milano, nella sua città natale, circondato dall’affetto della sorella e dei suoi familiari.

La diocesi lo ricorderà con una veglia, ancora da fissare. La camera ardente sarà allestita nel Seminario di piazza Duomo. Ancora da fissare anche i funerali che saranno celebrati dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni.

Nato a Milano nel 1967, don Giovanni aveva frequentato il seminario a Ravenna ed era stato ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo monsignor Giuseppe Verucchi il 26 settembre 2009. Dal 2011 era parroco a Fornace Zarattini e nel 2017 aveva assunto anche l’incarico di amministratore parrocchiale delle vicine Godo e Cortina. Dal 2013 era Segretario della Commissione Diocesana per i Beni Culturali Ecclesiastici e per l’Edilizia di Culto ed era anche membro del Collegio dei consultori.

La camera ardente sarà allestita nel seminario arcivescovile appena il feretro arriverà a Ravenna.

Più informazioni su