Ex Lavoratori Ferrari Logistica. La causa arriva in Tribunale e USG promuove una Cassa di Resistenza

Più informazioni su

Quest’oggi, 12 marzo, in Tribunale a Ravenna, entrerà nel vivo la causa promossa dai lavoratori della Ferrari Logistica, licenziati a seguito di un cambio di appalto all’interno dello stabilimento Marcegaglia di Ravenna, nel 2017.
Assieme ai lavoratori, assistiti dallo Studio Legale Alleva e dall’Avvocato Silvestri, sarà in Tribunale anche una rappresentanza di SGB Ravenna.

“Nell’agosto del 2017, dopo una dura lotta, i lavoratori della Ferrari Logistica organizzati con SGB ottennero l’assunzione nella società subentrante, ma non tutti – spiega il Sindacato di Base-. Malgrado ci fossero tutte le condizioni per l’assunzione di tutti i lavoratori, Marcegaglia scelse di licenziare alcuni di loro, impedendogli di proseguire il loro lavoro nella nuova azienda. I lavoratori dovranno affrontare le prime spese legali e SGB ha deciso di sostenerli, promuovendo una Cassa di Resistenza, per raccogliere i fondi necessari alla difesa. Il 12 mattina quindi porteremo ai lavoratori il sostegno e la solidarietà di tutti gli iscritti e dei cittadini che vorranno partecipare alla Cassa di Resistenza” concludono da SGB Ravenna.

 

Più informazioni su