Auto a fuoco in via Port’Aurea. Le telecamere riprendono il piromane incappucciato

Più informazioni su

Non ha ancora un volto il piromane che nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile ha dato fuoco ad un’auto parcheggiata in via Port’Aurea, nella zona della Casa Circondariale di Ravenna e appartenente ad un agente di polizia penitenziaria. Le telecamere dell’area hanno individuato con chiarezza una figura umana uscire dai cespugli ed appiccare il fuoco all’auto, ma essendo incappucciata, non è facile per gli inquirenti carpirne l’identità.

Si tratta del secondo caso di questo tipo: il primo si era verificato nella notte tra il 28 e il 29 marzo, sempre ai danni dell’auto di un agente di polizia penitenziaria.

Come riporta il Corriere di Romagna in edicola oggi, il Comune di Ravenna ha immediatamente predisposto il taglio dei cespugli ai lati del parcheggio, dietro i quali l’uomo o la donna che hanno appiccato il fuoco si sarebbero nascosti prima dell’atto.

Attualmente presso la Procura della Repubblica di Ravenna ci sono due fascicoli aperti, per i due casi di incendio, destinati probabilmente a confluire in un’unica inchiesta: gli inquirenti stanno cercando connessioni tra i due fatti.

Più informazioni su