Stalker ignora ammonimento del Questore e continua a disturbare un uomo: arrestata dai Carabinieri

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Filetto hanno arrestato in flagranza per il reato di “atti persecutori aggravati” (c.d. stalking) G.M., 47enne cesenate.

La pattuglia, martedì 30 aprile pomeriggio 2019, è intervnuta a Cervia dove, un residente, segnalava che la donna era appena passata davanti al suo posto di lavoro, nonostante fosse gravata “ammonimento” del Questore di Ravenna da lui richiesto per “atti persecutori”, fermandola a poche centinaia di metri di distanza.

La donna, che dall’inizio dell’anno attuava abituali condotte moleste e diffamatorie nei confronti dell’uomo, trascorsi due giorni agli arresti domiciliari, è comparsa davanti al Giudice ravennate che non ha convalidato la misura precautelare (ravvisando la sussistenza del reato ma non lo stato di “flagranza”) e rimettendo comunque gli atti al Pubblico Ministero per la fissazione dell’udienza.

L’ammonimento antistalking, entrato in vigore col D.L. 11/2009, consiste nel richiamo orale del Questore rivolto allo stalker, il quale viene diffidato dal tenere un comportamento contra legem ed è avvisato che, nel caso non interrompa la condotta persecutoria, subirà un processo penale per il delitto di “atti persecutori” (art. 612 bis c.p.).

Più informazioni su