Lugo. A Ciribella crolla un’abitazione in via di ristrutturazione

Più informazioni su

Non sono ancora chiare la cause che hanno portato al crollo di un’abitazione in ristrutturazione in via Rotaccio, a Ciribella, una frazione a pochi chilometri da Lugo. 
La palazzina è collassata in pochi minuti, nella mattinata di ieri, domenica 19 maggio. Fortunatemente, al momento del crollo, nell’abitazione non vi era nessuno. 

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino e del Corriere di Romagna, in edicola quest’oggi 20 maggio, intorno alle 11 di ieri un vicino di casa ha sentito alcuni rumori e notato sia alcune crepe sospette che dei calcinacci pericolanti. L’uomo ha avvisato i Vigili del Fuoco, che sono accorsi sul posto, ma al loro arrivo l’abitazione era già crollata. 

I lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza erano inziati da alcune settimane e il proprietario dell’immobile, un 49enne albanese, si era trasferito assieme alla famiglia in un’altro edificio. Fortunatmente quindi nessuno si trovava all’interno della palazzina di due piani, ridotta ad un ammasso di macerie. 

Sarà ora compito dei Vigili del Fuoco stabilire la causa del crollo. Una delle ipotesi è legata a possibili infiltrazioni dovute alle abbondandi piogge degli ultimi giorni. Sul luogo del crollo è giunto anche il personale di Hera e di Enel e la Polizia Locale della Bassa Romagna.

Più informazioni su