LA CITTÁ CHE NON MI PIACE / Una panoramica delle numerose infrazioni commesse in via San Mama

Più informazioni su

Vi segnalo le numerose infrazioni del codice stradale che ogni giorno vengono commesse in via San Mama in particolare all’incrocio con via Cassino. Come potete vedere dalla fotografia (di foto come questa ne potrei fare a decine ogni giorno), ci sono due auto in divieto di sosta sulla sinistra di cui una addirittura parcheggiata sulle strisce pedonali.

Sottolineo come questa strada non sia in grado di sopportare il doppio senso di marcia, il furgoncino invade completamente la strada per schivare l’automobile parcheggiata dove non deve.

I pedoni sulla destra non sanno dove passare visto che le auto parcheggiano costantemente sui marciapiedi, se questi si possono chiamare tali. Se dovessero passare dei genitori con una carrozzina, un disabile con sedia a rotelle, ma anche un anziano con un trasportino, dove transiterebbero? E le biciclette?

In alto nell’immagine si vede il punto in cui termina la pista ciclabile di via San Mama e poi proseguendo verso sud non c’è più una regola. Bisogna in qualche modo riorganizzare il traffico e la gente deve smettere di parcheggiare di fronte ai negozi per fare gli acquisti. Esiste una piazza enorme a pochi passi, dove è possibile sostare.

Francesco

Più informazioni su