Crisi CMC. Il Tribunale di Ravenna ha approvato la procedura di concordato preventivo

Il sindaco De Pascale: "passaggio fondamentale per il futuro della Cmc"

Più informazioni su

Il Tribunale di Ravenna ha approvato la procedura di concordato preventivo di Cmc. Per la cooperativa ravennate di via Trieste si tratta di un passaggio fondamentale, “un passo molto importante ai fini dell’implementazione del piano, che attesta la validità della strada intrapresa e delle azioni messe in campo fino a questo momento dal management tutto e dal primari advisors impegnati sin dal primo momento” – hanno dichiarato i vertici della coperativa.

 “La società ha piena fiducia nelle importanti misure contenute nel piano concordatario ritenendo che la soluzione stand alone sia, ad oggi, la più coerente con l’attuale base sociale – prosegue la nota -. In questa ottica, si comunica altresì che Cmc ha avviato una fase di riorganizzazione interna, volta ad efficientare e rilanciare le attivita’ industriali di lungo periodo”. 

Michele de Pascale Sindaco di Ravenna, appresa la notizia, ha dichiarato: “tutta la nostra comunità accoglie con grande fiducia l’approvazione del concordato; si tratta di un primo passaggio, ma fondamentale per il futuro della Cmc, l’azienda cooperativa inscindibilmente legata alla nostra città”.

“Ora è indispensabile andare avanti con coraggio nell’attuazione del piano, consapevoli che le professionalità e le capacità degli uomini e delle donne della Cmc sono una grande risorsa per tutto il sistema Paese, abbiamo dunque fiducia nel fatto che questo possa essere solo il primo di tanti passi da fare nella direzione giusta” ha concludo de Pascale.

Più informazioni su