“Un libro in valigia”. Dal 21 giugno otto serate in programma nei Mosaico Villaggi

Appuntamento con gli autori nelle strutture ricettive a Punta Marina Terme e Milano Marittima

Più informazioni su

Il libro è da sempre un buon compagno di viaggio. Prende spunto da questo concetto la rassegna letteraria denominata «Un libro in valigia», pensata per l’estate, proposta e pensata per il secondo anno consecutivo dalla Società Gestione Campeggi per i clienti delle proprie strutture ricettive del gruppo “Mosaico Villaggi” e per chi vuole conoscere gli spazi soggiorno e ristorativi trascorrendo una piacevole serata con ingresso gratuito e libero anche per chi non soggiorna al loro interno.

L’edizione 2019 della rassegna «Un libro in valigia» prevede otto appuntamenti, tutti programmati con inizio alle ore 21.30. Quest’anno saranno due i campeggi che apriranno le loro porte, ovvero il Villaggio Pineta, tra Milano Marittima e Cervia, e il Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme. Strutture che completano l’offerta globale dei “Mosaico Villaggi” con il Villaggio del Sole, tra Marina Romea e Porto Corsini, e il Villaggio Rivaverde a Marina di Ravenna.

Ad inaugurare la rassegna sarà l’appuntamento in programma Venerdì 21 Giugno nella terrazza panoramica del Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme dove sarà presentata la “Enciclopedia enogastronomica della Romagna” di Graziano Pozzetto, edito da Il Ponte Vecchio. Una collana in tre volumi che raccoglie l’intera esperienza del maggior esperto della civiltà enogastronomica della Romagna.

Il secondo evento è previsto per Martedì 9 Luglio, sempre al Villaggio dei Pini, con Anna Chiara Venturini ed il suo “Qin Shi Huang Di, Imperatore per sempre” pubblicato da Minerva, mentre il giorno successivo, Mercoledì 10 Luglio, al Villaggio Pineta di Milano Marittima, e più precisamente sulla spiaggia del Bagno Pineta Beach, Stefano Cavina presenterà “Men on the Moon. An American History” edito da Moderna, un ulteriore scritto di questo autore che sta scalando le classifiche tra gli appassionati di astronautica e che poche settimane fa, a Montecatini Terme, si è aggiudicato il premio letterario nazionale Vega, dedicato ai libri di aeronautica e aerospaziale, con “Apollo Sfida la Luna”.

Questo il programma completo della rassegna UN LIBRO IN VALIGIA 2019:

Villaggio dei Pini – Punta Marina Terme, dalle ore 21.30 sulla terrazza panoramica
· Venerdì 21 Giugno Graziano Pozzetto “Enciclopedia enogastronomica della Romagna” (Il Ponte Vecchio);
· Martedì 9 Luglio Anna Chiara Venturini  “Qin Shi Huang Di, Imperatore per sempre” (Minerva);
· Martedì 16 Luglio Stefano  Cavina “Men on the Moon. An American History” (Moderna);
· Martedì 30 Luglio Luciano Boccaccini “Fausto Coppi. La grandezza del mito” (Minerva);
· Martedì 13 Agosto Davide Gnola “Sulle tracce di Leonardo. Il viaggio in Romagna per Cesare Borgia” (Minerva)

Villaggio Pineta – Milano Marittima, dalle ore 21.30 in spiaggia al Bagno Pineta Beach:
· Mercoledì 10 Luglio Stefano  Cavina  “Men on the Moon. An American History” (Moderna);
· Martedì 6 Agosto Anna Chiara Venturini “Qin Shi Huang Di, Imperatore per sempre” (Minerva);
· Giovedì 22 Agosto Davide Gnola “Sulle tracce di Leonardo. Il viaggio in Romagna per Cesare Borgia” (Minerva)

In occasione delle serate dedicate alla rassegna letteraria, tutte ad ingresso libero ed aperte sia ai campeggiatori che al pubblico esterno, sarà possibile cenare nei ristoranti delle strutture con una serie di menù pensati per l’occasione.

Più informazioni su