Maltrattamenti in casa famiglia Villa Cesarea. Arrestati anche il titolare e una seconda badante

Più informazioni su

A seguito della denuncia per il reato di maltrattamenti in concorso, salgono a tre gli arresti per i maltrattamenti avvenuti nella “Casa famiglia per anziani Villa Cesarea”: nelle ultime ore è stato arrestato il titolare 63enne e la stessa sorte è toccata ad un’altra badante della struttura.

Spiega una nota della Polizia Locale: “A seguito del controllo eseguito da personale della Polizia Locale di Ravenna nella casa famiglia per anziani “Villa Cesarea”, sono emersi elementi che hanno dato luogo ad un’indagine, svolta congiuntamente dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e da personale del citato Comando di Polizia locale, che hanno consentito alla locale Procura della Repubblica, con due distinti provvedimenti, di richiedere al G.I.P. e ottenere tre ordinanze di custodia cautelare in carcere. Sono così state arrestate tre persone, il gestore della struttura e due collaboratrici, gravemente indiziate di maltrattamenti in danno degli anziani ospiti della casa famiglia”.

I tre arrestati sono coinvolti nell’episodio avvenuto il 16 maggio scorso, quando un anziano 94enne, ospite della struttura, venne ricoverato all’ospedale di Ravenna. A distanza di pochi giorni, una badante polacca, dopo essersi licenziata, denunciò alla Polizia Locale che l’anziano era stato maltrattato da una collega 47enne rumena che aveva cosparso di feci il viso dell’uomo.

La badante rumena è stata arrestata sabato 15 giugno, e si attendevano ulteriori sviluppi delle indagini coordinate dal pm Cristina D’Aniello che oggi, 24 giugno, ha richiesto un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Janos Barlotti. L’accusa è stata formulata anche in relazione all’omessa vigilanza.

La casa famiglia è stata chiusa in via amministrativa e gli ospiti sono già stati ricollocati in altre strutture.

Più informazioni su