Flashmob promosso da Andrea Maestri in solidarietà alla Capitana Carola di Sea Watch a Ravenna

Più informazioni su

Si svolgerà oggi dalle 18.30 alle 19 davanti alla sede della Prefettura di Ravenna in piazza del Popolo, un flashmob autoconvocato in solidarietà alla capitana Carola Rackete della nave Sea Watch 3, arrestata dalla Guardia di Finanza a Lampedusa, dopo aver deciso di forzare il blocco che costringeva la nave, con il suo “carico” di 42 migranti salvati nei giorni scorsi nelle acque del Mediterraneo, a restare in mare per ben due settimane.

L’appello alla cittadinanza, lanciato su facebook dal profilo dell’avvocato ravennate Andrea Maestri di Possibile, da sempre impegnato sui temi della solidarietà, recita “Resistiamo insieme! Insieme manifestamoci! Per la pace, i diritti umani, la solidarietà, la Costituzione, lo Stato di diritto. Con le magliette rosse per i diritti umani”.

Sul web è stata lanciata nei giorni scorsi anche una raccolta fondi per sostenere le spese legali e le probabili sanzioni che verranno addebitate all’Ong e ai membri dell’equipaggio coinvolti nell’operazione, ritenuta illegale dallo Stato italiano. Fin’ora sono stati raccolti più di 340mila euro.

Più informazioni su