Meteo. Unione, allerta gialla per temporali nella serata di martedì 2 luglio

Più informazioni su

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta, la numero 61 del 2019, per temporali che riguarda anche il territorio della Bassa Romagna. In particolare per il pomeriggio-sera di oggi, martedì 2 luglio, si prevedono condizioni di instabilità sulle province emiliane che daranno luogo a fenomeni temporaleschi organizzati, più intensi nel corso della serata con probabilità di estensione anche ai settori orientali.

Ai temporali saranno associate forti raffiche di vento, grandinate e fulminazioni. Si prevede un’attenuazione ed esaurimento dei fenomeni nella prima parte di mercoledì 3 luglio con una successiva ripresa dei temporali organizzati sui settori emiliani nel pomeriggio sera fino alla giornata di giovedì

L’allerta completa (la numero 61 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it ) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

Più informazioni su