Tromba d’aria a Milano Marittima. Alberi caduti, spiaggia devastata fotogallery
Più informazioni su

Una tromba d’aria ha investito la zona di Milano Marittima, intorno alle 10 di mercoledì 10 luglio. Decine di pini marittimi sono precipitati a terrà sotto la forza del fenomeno atmosferico.
Le Traverse più colpite sono state quelle tra la V e la X. Al momento non sembra che vi siano persone ferite. Anche la spiaggia è stata devastata, con centinaia di lettini accatastati dalle raffiche di vento.
Aggiornamento dal Comune di Cervia:
“Una tromba d’aria si è abbattuta su MilanoMarittima, creando danni importanti – informano dal Comune -. In particolare molti alberi abbattuti, segnali stradali, cartelli e infrastrutture mobili divelte. Stanno già intervenendo la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, la Protezione Civile e i nostri tecnici comunali”.
Al momento è completamente chiusa al traffico anche Via Jelenia Gora, Viale 2 Giugno tra la V Traversa e l’Anello del Pino.
Problemi di viabilità anche su Viale Matteotti tra la V e la X Traversa, piazzale Genova e Via Jelenia Gora: vi consigliamo di non percorrere queste strade.
Il Comune raccomanda la massima attenzione a alberi o oggetti che potrebbero ancora essere pericolanti e agli ostacoli che si potrebbero trovare in strada. Solo per segnalazioni di emergenza contattare la Polizia Locale al numero 0544979251 oppure i Vigili del Fuoco al numero 115.
Ore 11.15 – È stata danneggiata la via aerea sulla ferrovia nei pressi di Via Ficocle, pertanto è chiuso al traffico il passaggio a livello di Via Ficocle.