Camilla, la badante che ha denunciato gli abusi a Villa Cesarea, ha un nuovo lavoro. L’annuncio di Ancisi

Più informazioni su

Alvaro Ancisi (LpRa) esulta: Camilla, la badante polacca che ha denunciato gli abusi alla casa famiglia Villa Cesarea (nella foto), finalmente ha trovato lavoro. Da lunedì scorso è stata assunta dalla cooperativa sociale ASSCOR di Ravenna, operante nei servizi per disabili e anziani. “Un mese fa avevo lanciato un avviso pubblico. Camilla, che nel maggio scorso aveva denunciato i gravi fatti avvenuti nella casa famiglia di via Cesarea a danno di un ospite di 94 anni, si trovava in difficoltà, essendosi licenziata da quel posto per tale causa” dice Ancisi.

“Dai vari contatti che in questo modo ho potuto attivare e stabilire, è arrivata la soluzione più auspicata da Camilla. Da lunedì scorso è stata assunta dalla cooperativa sociale ASSCOR di Ravenna, operante nei servizi per disabili e anziani. Non avendo un titolo professionale specifico, la qualifica contrattuale è di operatore non qualificato. Continuando a lavorare in questa cooperativa, potrà però frequentare il corso da operatore socio-sanitario (OSS), che le darà modo di esprimersi più compiutamente in questa attività. Ha iniziato presso la casa residenza per anziani Garibaldi, in via di Roma, a Ravenna, dove l’ha subito riconosciuta un’ospite proveniente dalla stessa casa famiglia di via Cesarea. Meglio di così non poteva trovarsi. – conclude Ancisi – Augurandole un seguito sereno e soddisfacente, devo ringraziare, per la loro sensibilità e disponibilità, quanti mi hanno contattato per offrirle un lavoro, magari occasionale o in prospettiva futura, e naturalmente ASSCOR.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A

    Ancisi, vero navigator!