Fuochi d’artificio “più corti” a Casal Borsetti: sono stati interrotti per motivi di sicurezza

Alcune persone si sono lamentate perché i fuochi d’artificio di ieri sera, a Casal Borsetti, sono durati meno di quelli di Marina, ma l’Assessore al Turismo Giacomo Costantini ha ‘svelato l’arcano’ rispondendo a un cittadino su Facebook: “Sono stati interrotti forzatamente due minuti prima della fine per una misura di sicurezza. Purtroppo alcune persone sono entrate nell’area interdetta al pubblico, avvicinandosi al punto di sparo, e nonostante le richieste non si sono allontanati. A quel punto è stato necessario chiudere l’esibizione nella ‘linea nord’ che comprendeva nel sistema di sparo Marina Romea e Casal Borsetti” ha spiegato l’assessore. Le persone entrate pare fossero in evidente stato di alterazione, probabilmente ubriachi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fuochista

    Purtroppo, mi permetto di dissentire con l’assessore. I fuochi aartificiali sia di Casalborsetti e di MarinaRomea erano, comunque, peggiori di quelli di Porto Corsini e degli atri ligi sud. Perché? Siamo figli di un dio minore? Saluti

  2. Scritto da Enzo Dalmonte

    Il cittadino sono io Enzo Dalmonte di Sant’Alberto, uno dei tanti che il mare lo ha visto la prima volta a Casal Borsetti e non lo dimentica e quindi resta male se per qualche inghippo i pochi eventi programmata non hanno la riuscita auspicabile. L’assessore ha dato una prima risposta arrogante poi ha capito che ero in grado di contrastarlo con dei fatti concreti e allora ha risposta con ragioni di sicurezza non provate condite con i ‘due minuti’ assolutamente discutibili.

  3. Scritto da Vincenzo

    Anche a punta Marina i fuochi non son filati perfettamente.
    Era bello vedere la sincronia con quelli di Marina quando a metà spettacolo la postazione di blocca per circa 30/40 secondi per poi ripartire, ma non era più la stessa cosa.
    Quelli di lido Adriano erano totalmente diversi e non sincronizzati con quelli a nord.