Controlli a Ravenna. Multati 9 camionisti: per ‘fare prima’ passavano dalla città

Più informazioni su

Dalle prime ore della mattina tre pattuglie della Polizia locale di Ravenna hanno istruito un posto di controllo in viale Europa, nei due sensi di marcia, dove vige il divieto di transito ai mezzi con peso superiore ai 50 quintali. In totale sono stati controllati 20 veicoli rilevando la totale mancanza delle dovute autorizzazioni di transito.

Nove sono i conducenti sanzionati per un totale di circa 900 euro, i quali, all’atto della contestazione, hanno dichiarato essere diretti alla zona portuale per operazioni di carico/scarico. L’attività di controllo è finalizzata a sanzionare il comportamento di alcuni autotrasportatori che per abbreviare il tragitto o i tempi, non utilizzano l’anello di viabilità esterna, ma gravano sui percorsi cittadini arrecando criticità alla mobilità urbana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sugarcult81

    con la ravegnana chiusa da un anno, con la classicana in condizioni incresciose, con il ponte mobile tappato tutto il giorno e il traffico che si crea?sbaglieranno, ma cominciano a passare dalla parte della ragione con il tempo.

  2. Scritto da bilancia

    ma leggo bene ?? 9 conducenti sanzionati, per un totale di circa 900 euro.- ma siamo pazzi.- RIDICOLE multe !!! per forza che passano di li…cosa devono allungare il percorso a far che !!!spendono meno nella multa !!!un consiglio…accorciatelo ancora di piu: via Cavour e Piazza del Popolo sono a vostra disposizione per soli 100 euro di multa !!!! che vergogna !!!!

  3. Scritto da Lz

    Vogliamo parlare del divieto anche dell’argine sinistro fiume montone a san marco, le auto specialmente di notte lo ignorano come è successo a me ieri sera, e tante altre volte.Ma cosa servono i segnali, se non si rispettano ? almeno i divieti.