Allerta meteo. Protezione civile, domenica 28 luglio temporali diffusi in provincia di Ravenna previsioni

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato per la giornata di domenica 28 luglio una nuova allerta la n.73 del 2019. Nella giornata di oggi, domenica 28 luglio, il territorio regionale sarà interessato da una condizione di forte instabilità con fenomeni temporaleschi diffusi, in attenuazione nelle ore serali.

L’allerta completa (la numero 73 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili. Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

Queste le previsioni meteo di Arpae (arpae.it) per la giornata di oggi, domenica 28 luglio.

Previsto, dal mattino, un cielo nuvoloso con piogge e temporali diffusi sul territorio regionale e con fenomeni localmente anche di forte intensità. Dalle ore pomeridiane graduale attenuazione delle precipitazioni a partire dal settore occidentale della regione. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni dalle ore serali con ampie schiarite.

Temperature
In decisa flessione con valori minimi attorno a 20/22 gradi e massime tra 25 e 27 gradi.

Venti
Inizialmente meridionali tendenti a ruotare in giornata dai quadranti occidentali. Rinforzi e raffiche sulle aree interessate da attività temporalesca.

Mare
Mosso.