Enpa Ravenna: ritrovati in un bidone 4 gattini abbandonati

Nella mattinata di giovedì 1 agosto a Russi sono stati rinvenuti quattro gattini in stato di abbandono. “Il fatto che in noi desta profondo ribrezzo è che i felini fossero rinchiusi in uno scatolone collocato a ridosso di un cassonetto per la raccolta dell’immondizia. – dice l’Enpa sezione di Ravenna – I mici dall’età di circa due mesi possono essere adottati già dai prossimi giorni, dopo che sono stati espletati gli accertamenti del caso.”

“Con l’occasione vogliamo rimarcare il nostro profondo disprezzo per chi ha commesso una così vile ed insopportabile. Purtroppo simili episodi si ripropongono di tanto in tanto a causa dell’ignoranza e dell’insensibilità di talune persone le quali non comprendono ancora l’importanza di ricorrere alla sterilizzazione del proprio animale e di trovare più comodo sbarazzarsi delle cucciolate come se fossero immondizia.”

Enpa ricorda che chi fosse interessato a adottare i gattini e a fornire un aiuto per la cura ed il mantenimento dei tanti gatti randagi di cui l’Enpa Sezione di Ravenna si fa carico quotidianamente, può contattare l’ufficio al numero 0544 36944 (dal lunedì al venerdì), oppure seguirci sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/enparavenna/ oppure inviarci una mail a ravenna@enpa.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giorgio

    Bisognerebbe buttare nel bidone dell’immondizia chi ha commesso il fatto ….gente senza un briciolo di CUORE….mah….

  2. Scritto da Maria

    Decenni fa lo facevano in tanti purtroppo, ma basterebbe sterilizzare le gattine, almeno non devono penare per fare i gattini. Sono bellissimi i gatti ma non si devono far soffrire così!

  3. Scritto da Gattorosso

    Infatti, basterebbe sterilizzarle, ma c’è ancora purtroppo tanta ignoranza in merito, buttarli poi via così…. vorrei vedere in faccia chi è capace di tanta crudeltà per augurargli un simile trattamento.