Consulta provinciale Antifascista Ravenna contro commemorazione Ettore Muti: “Va vietata”

Come ogni anno la Consulta provinciale Antifascista di Ravenna ribadisce il suo “no” ad “ogni raduno celebrativo ed apologetico del fascismo ed in particolare a quello di fine agosto per celebrare lo squadrista e gerarca Ettore Muti al cimitero di Ravenna, dove oltretutto le sue spoglie non ci sono più” affermano dalla consulta.

“Ancora una volta – aggiungono – si richiede che detta manifestazione, che è un insulto per tutti coloro che subirono e combatterono la dittatura fascista, il tradimento della R.S.I. E lo stragismo di essa al fianco dei nazisti contro gli Italiani, venga vietata. Ribadiamo che detta manifestazione viola e urta il dettato costituzionale, la legislazione in materia e l’ordine democratico di questa città Medaglia d’Oro della Resistenza.”

“Da anni si sono espressi cittadini, partiti, organizzazioni sindacali, associazioni socio-culturali con petizioni, esposti giudiziari, comunicati, interrogazioni al Parlamento, proteste. Sono tracce indelebili di una netta richiesta antifascista e democratica, da noi qui reiterata civilmente, esplicitamente, fermamente” conclude la consulta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni

    Le sentenze vanno rispettate…|||

  2. Scritto da elisa

    mo basta con sta storia …

  3. Scritto da Giuliana

    purtroppo l`ignoranza dei fatti reali del fascismo creano ancora oggi l`illusione che il peggio non possa ritornare< concordo con l`associazione per l`interdizione a manifestazioni fasciste e propongo piu` informazione sulla realta` dei fatti < Giulia 49

  4. Scritto da Pando

    l’hanno ammazzato i fascisti ed ancora i fascisti vanno a piangere sulla sua tomba?
    coccodrilli….