All’Inps di Faenza si accederà solo su prenotazione. Novità dal 2 settembre

Più informazioni su

Da lunedì 2 settembre l’Agenzia territoriale INPS di Faenza, in via Mengolina 10, riceverà il pubblico esclusivamente su prenotazione.

L’Istituto di previdenza fa sapere che viene così esteso anche all’agenzia manfreda il modello di front-office già sperimentato con successo in altre regioni. Grazie alla gestione su prenotazione, ciascun cittadino potrà scegliere la giornata e la fascia oraria più comoda alle proprie esigenze, limitando la propria presenza nei locali dell’Istituto al tempo strettamente necessario ed evitando i tempi di attesa.

Si potrà prenotare tramite uno dei seguenti canali:

  • da Internet sul sito www.inps.it scrivendo nella ricerca “Sportelli di Sede” –aprire il servizio -selezionare l’Agenzia di Faenza –cliccare su “Prenota” (accesso al servizio da effettuarsi tramite PIN);
  • da smartphone o tablet tramite l’APP “INPSMobile” – Servizio “Sportelli di Sede (utilizzabile anche senza PIN);
  • telefonando al CONTACT CENTER al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 (da cellulare con tariffa secondo l’operatore telefonico). Il servizio è attivo dallunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

In via transitoria e per il tempo necessario affinché la nuova modalità di servizio venga recepita dai cittadini, l’Inps comunica che sarà garantito, per tutti coloro che dovessero presentarsi senza preventiva prenotazione, l’accesso libero ad uno sportello aggiuntivo dedicato all’accensione di prenotazioni per lo sportello specialistico, alla fissazione di appuntamenti e alla consegna di documenti.

Nella sala di attesa un funzionario aiuterà gli utenti a scaricare l’APP “INPS Mobile” e ne spiegherà il funzionamento, al fine di diffondere la conoscenza di questo strumento.

Più informazioni su