La Cassa di Ravenna e la Fondazione Cassa di Risparmio ricordano il Cardinale Silvestrini

La Cassa di Ravenna Spa, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, di cui il Cardinale Silvestrini fu Socio dell’Assemblea, “ricordano commossi “Don Achille” con il quale sono stati frequentissimi i momenti di incontro e di confronto sia in Romagna, sia a Roma e ne ricordano l’alto magistero morale e le forti sensibilità intellettuali, sia con orizzonti internazionali, sia con la fortissima attenzione alla sua terra d’origine, la Romagna, alla sua storia, alle necessità  e ai bisogni.”

La Cassa di Ravenna ricorda che il Cardinale Achille Silvestrini è stato presente alle inaugurazioni della Sede di Roma della Cassa e, di volta in volta, delle filiali che la Cassa ha successivamente aperto nella capitale. La Cassa di Ravenna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna “manterranno forti i ricordi degli insegnamenti e dell’amicizia del Card. Silvestrini.”

Nella foto inaugurazione della Sede della Cassa di Ravenna a Roma (Piazza Barberini) nel 2008: a sinistra il Presidente Patuelli, il card. Silvestrini, il Vice Presidente Sarti, l’allora Sindaco di Ravenna Matteucci, il Direttore Generale  Sbrizzi.