Maltempo: anche martedì 3 settembre potrebbe portare acqua a catinelle

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta per temporali, la n.79 del 2019 valida per la giornata di martedì 3 settembre anche per il territorio della Bassa Romagna.

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha aggiornato con una nuova allerta quanto già previsto per la giornata di lunedì.

In particolare il transito del veloce sistema perturbato interesserà anche la giornata di martedì 3 settembre il settore centro-orientale della regione. Si prevedono in Bassa Romagna nella notte fra lunedì e martedì e nelle prime ore della mattinata di martedì temporali organizzati di forte intensità con venti provenienti da nord-est di forte intensità.

L’allerta completa (la numero 79 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.