Unione della Bassa Romagna: allerta meteo, temporali in arrivo venerdì 6 settembre previsioni

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta per temporali, la n.80 del 2019 valida per la giornata di venerdì 6 settembre anche per il territorio della Bassa Romagna.

In particolare l’arrivo sulla nostra Regione di una perturbazione proveniente dal nord Europa  apporterà condizioni di marcata instabilità con precipitazioni  a carattere di rovescio localmente anche temporalesco di tipo organizzato, che dal settore emiliano tenderanno rapidamente ad interessare il restante territorio regionale.

Le precipitazioni medie saranno comprese tra 20 e 40 millimetri giornalieri, più probabili sulle aree di pianura. Più intense quelle associate ai fenomeni temporaleschi che potranno essere anche superiori a 70 mm. Lungo le coste sono previsti forti venti da nord-est con raffiche superiori a 60 Km/h.

L’allerta completa (la numero 80 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.