Incidente in mountain bike a Brisighella: 60enne trasportato al “Bufalini” di Cesena

Un uomo di 60 anni, mentre era in gita con amici in sella alla mountain bike è caduto intorno alle 10,30 del mattino all’altezza di Cà di Malanca (Brisighella) riportando un trauma facciale e traumi agli arti superiori.

Gli operatori del Soccorso alpino all'opera

Gli amici del 60enne, originario di Dovadola, hanno prontamente chiamato il 118 mentre l’uomo restava steso a terra in stato cosciente perdendo, tuttavia, diverso sangue dal naso e dalla bocca a causa delle ferite riportate.

Sul posto, difficilmente agibile dai mezzi di soccorso sono giunte la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello, con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino.

Per permettere all’equipaggio dell’elicottero giunto sul posto di sbarcare si è reso necessario il verricello, dal momento che la zona dove si è verificato l’incidente non è atterrabile. Valutato il paziente e somministrata l’analgesia, il 60enne è stato recuperato con il verricello e trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena.