Ravenna: studenti manifestano contro emergenza climatica. Venerdì 27 settembre 3° global strike fotogallery

La Rete degli Studenti Emilia-Romagna per il primo giorno di scuola è davanti alle scuole di tutta la regione, anche a Ravenna, per unirsi al grido d’allarme dei giovani di tutto il mondo, una generazione che pretende l’intervento immediato della classe politica, non solo le sue promesse.

“Siamo stanchi di ricevere in risposta solo parole vuote, di accontentarci del falso compiacimento dei politici finché ci limitiamo a parlare di emergenza climatica, è ora di agire – dichiara Francesco Martinelli, coordinatore regionale della Rete Studenti Medi dell’Emilia-Romagna – . Non siamo più disposti ad accontentarci di belle parole quando il tempo a disposizione per cambiare le cose sta finendo”.

Dopo l’enorme successo delle prime due mobilitazioni globali, gli studenti non si fermano e in questo primo giorno di scuola tornano a farsi sentire proprio in vista del terzo sciopero mondiale, che si terrà il 27 settembre.

Il primo obiettivo della campagna Students for Future è quello di riportare la scuola ad essere nuovamente luogo di partecipazione, di dibattito, di diffusione di idee riguardanti ad esempio la tematica ambientale, idee per cui si sprona verso un’azione concreta e immediata questo 27 settembre e nelle successive manifestazioni globali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BARUZZI LUCIANO

    BRAVI BRAVISSIMI I GIOVANI STUDENTI ROMAGNOLI–DA VECCHIO INSEGNANTE DI GEOGRAFIA AMBIENTALE ELIMINATA DALL ALLORA MINISTRA GELMINI INSISTO ASSIEME AI COLLEGHI SPARSI IN TUTTA ITALIA PERCHè SI RITORNI ALLO STUDIO DI TUTTA LA GEOGRAFIA PER CONOSCERE BENE LA SITUAZIONE DEL PIANETA TERRA E CONOSCERE LE CAUSE DEL MUTAMENTO CLIMATICO–STO SCEGLIENDO I MIEI LIBRI DA DISTRIBUIRE GRATUITAMENTE AI GIOVANI,ASPETTO RICHIESTE!!! GRAZIE E MI RACCOMANDO AI COLLEGHI INSEGNANTI ED AI PRESIDI PER INSISTERE NELLO STUDIO DELL AMBIENTE–LUCIANO BARUZZI UNIBO65 GEOLOGIA E GEOGRAFIA PRESSO ITC COMPAGNONI LUGO-

  2. Scritto da maria teresa

    Bravi ragazzi e ricordatevi di portarvi dietro questi buoni propositi anche quando tra qualche anno pure voi farete parte di chi può migliorare concretamente ( e non solo a parole) il mondo.