Ravenna, controllo transito mezzi pesanti in zone vietate: 13 conducenti multati su 16 controllati

Più informazioni su

Dalle prime ore del mattino di oggi personale della Polizia locale di Ravenna appartenente alla unità organizzativa Supporto operativo – ufficio controllo trasporto pesante, ha effettuato un servizio straordinario di controllo relativo al transito di mezzi pesanti nelle vie cittadine ove vige il divieto di transito per tali categorie di veicoli. Nello svolgimento di tale servizio, articolato in due sessioni di controllo, una in via Mattei e l’altra in viale Europa, sono state impegnate tre pattuglie.

I controlli sono stati fatti con l’ausilio del software Police Controller, attraverso il quale vengono effettuati lo scarico dati dai cronotachigrafi digitali e il controllo sui tempi di guida e di riposo dei conducenti dei mezzi controllati. La Polizia locale fa sapere che sedici conducenti di altrettanti mezzi pesanti, sono stati elevati dodici verbali di infrazione relativi al divieto di transito ed un verbale d’infrazione per riposo giornaliero insufficiente, per un totale di oltre 1.500 euro. Solo tre conducenti sono risultati in possesso di autorizzazione al transito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bilancia

    continuate cosi.- vedete se si fanno controlli si crea sicurezza e (non da poco) si fa cassa.-

  2. Scritto da Porzio

    Molto bene, strade dissestate e buche sono spesso causate da mezzi pesanti condotti da autisti senza scrupoli. Valà valà che poi smettono

  3. Scritto da susy

    Un sentito grazie alla Polizia Locale per il loro costante impegno per assicurarci legalita’ e sicurezza !

  4. Scritto da Alvaro Ancisi

    Questi controlli, di primo mattino, ma anche di notte (servono turni 24 h, che ora si fermano all’1.00), devono diventare strutturali, non occasionali. Intanto, però, li abbiamo schiodati, vedi: https://www.ravennanotizie.it/politica/2019/06/10/ancisi-lpra-question-time-sui-mezzi-pesanti-che-scorrazzano-in-citta-soprattutto-di-notte/; ravennanotizie.it/politica/2019/07/29/tir-in-citta-benzoni-lpra-bestioni-incontrollati-anche-in-zona-lidl-superconad/.