Guida per Ravenna, ma non ha mai preso la patente: 22enne multato per 8500 euro

Più informazioni su

La Polizia Locale di Ravenna – con l’apparecchiatura Targa System – ha proceduto in Via Canale Molinetto al fermo di un veicolo alla cui guida vi era il proprietario, un italiano di anni 22. Nel corso dell’accertamento è emerso che il ragazzo risultava non essere in possesso della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre alla richiesta di esibizione dei documenti comprovanti la copertura assicurativa del veicolo oggetto del controllo, il giovane ha esibito una polizza a lui intestata che, ad una verifica approfondita presso le banche dati ministeriali e ANIA, non trovava alcuna corrispondenza. Di conseguenza, ritenendosi tale documento frutto di contraffazione, gli operatori hanno proceduto al sequestro del veicolo.

Al termine del controllo oltre alla confisca del veicolo il ragazzo è stato sanzionato per  8500 euro per aver guidato senza patente, in mancanza di copertura assicurativa ed avendo esibito una polizza ritenuta contraffatta. Nel contempo è stata inviata comunicazione alla compagnia assicurativa riportata sulla polizza esibita informandola della facoltà di sporgere denuncia all’A.G. per i fatti accertati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Riccardo

    22 anni, una giovane promessa

  2. Scritto da porter

    Ma che gli facciano un lato B come un paiolo !!

  3. Scritto da bilancia

    troppo buoni !!! io l’avrei messo qualche settimana al FRESCO (galera !!!)