Lugo, esibizione abusiva degli spettacoli del Circo di Vienna: scattano le sanzioni

In merito allo svolgimento, nel territorio lughese, di spettacoli da parte del Circo di Vienna, l’Amministrazione comunale ribadisce che quest’ultimo non è in possesso delle necessarie autorizzazioni a svolgere attività di pubblico spettacolo.

Lo spettacolo avvenuto nella serata di ieri, venerdì 27 settembre, si è pertanto svolto abusivamente. La Polizia Locale della Bassa Romagna, intervenuta poco prima dell’inizio dell’esibizione circense, ha accertato la violazione da parte del Circo di Vienna e ha proceduto alla sanzione perché “nonostante il diniego del servizio Suap dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna alla richiesta per ottenere l’autorizzazione a installare un circo sul territorio di Lugo, è stata posta in essere la struttura ed effettuato lo spettacolo circense”.

Il Comune ricorda che l’esercizio abusivo è punito, oltre che con sanzioni amministrative, anche con sanzioni penali e con l’ordine di cessazione dell’attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Monica

    Dovrebbero sequestragli gli animali, poverelli, sono degli sfruttatori

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Non vi sembra triste andare al circo?

  3. Scritto da Maria

    Triste è che continuino a fare spettacoli nonostante l’abuso e nessuno puo’ farli smettere !

  4. Scritto da Tony 1956

    Il comune di Lugo di Romagna non ha pazienza per un tendone del circo tradizionale-E’un comune,che protegge gli animalisti,invece di proteggere gli artisti,di strada.Vergogna italiana.

  5. Scritto da Luciano

    Tony, piu’ che artisti da strada sono sfruttatori di animali

  6. Scritto da Tony1956

    Massalombarda,terra del cognome Orfei-Un pò di rispetto,per questi artisti di strada,poi secondo me sono loro che devono decidere di,togliere gli animali,oppure no,perchè sono loro che lavorano con il pubblico,se gli animali Vi danno fastidio,nessuno Vi obbliga andarlo a vedere-Il domatore è un Grande artista e vuole rispetto del Suo lavoro,gli animali,sono il “pane”,del circo tradizionale,grazie a loro fanno venire tanta gente,cioè tanto pubblico.Saluti da Ravenna.