Il Comune di Cervia alla marcia per la Pace: “Mai darne per scontato il valore”

Più informazioni su

Il Comune di Cervia ha aderito alla “Marcia della Pace per la Romagna”, la Forlì-Forlimpopoli-Bertinoro, domenica 6 ottobre organizzata dal Comune di Forlì e dal Centro Pace di Forlì con il coinvolgimento di tutti i comuni della Romagna.

Cervia era presente col Gonfalone del comune, accompagnato dagli assessori Michela Brunelli e Bianca Maria Manzi e da diversi cervesi che hanno aderito, marciando dalla piazza di Forlimpopoli fino alla rocca di Bertinoro, dove c’erano stand gastronomici, musica, intrattenimento per bambini.

L’assessore alla pace Michela Brunelli ha dichiarato: “Cervia ancora una volta era presente a questa importante iniziativa di libertà, di diritti, di democrazia, di giustizia, per dare un segnale forte contro le guerre, le violenze e le oppressioni dei popoli. È stato bello ed importante esserci, insieme a tanti giovani che vivono la speranza di un futuro libero da pregiudizi, razzismo, guerre di fede e discriminazioni. Non bisogna mai adagiarsi ed è indispensabile riaffermare continuamente il valore della Pace, della convivenza civile e della tolleranza, lavorando per una vera giustizia sociale”.

Più informazioni su